Studio Legale di Diritto Internazionale a New York
Lo Studio Legale Bertollini & O’Reilly, con sede a New York, concentra la propria pratica professionale nelle dispute civili e penali a livello nazionale e internazionale. Gli Avvocati dello studio hanno vasta esperienza nella trattazione di casi civili e penali nei Tribunali di New York e del New Jersey—incluse Corti Federali—e sono in grado di affrontare anche le questioni giuridiche più intricate e complesse.
Avvocati dello studio
Simone Bertollini è uno dei pochi avvocati italiani a New York con piene qualifiche accademiche in Italia e negli Stati Uniti, avendo conseguito prima la Laurea Magistrale in Giurisprudenza all’Università di Roma Tor Vergata e, in seguito, un Juris Doctor alla Facoltà di Legge dell’Università del Kansas.
Simone è abilitato al patrocinio a New York e nel New Jersey, incluse giurisdizioni superiori e Corti Federali Distrettuali. Simone è inoltre ammesso al patrocinio di fronte alle Corti d’Appello Federali del primo, secondo e terzo circuito, nonché la Corte Suprema deli Stati Uniti.
Simone ha patrocinato il primo processo penale negli Stati Uniti per “frode da click” e computer hacking a livello internazionale, ottenendo l’assoluzione dell’imputato da ogni accusa di reato (“felony”). Il cliente è stato condannato a un capo contravvenzionale (“misdemeanor”), tuttora in fase di appello.
Paul O’Reilly ha ricevuto una laurea in Scienze Politiche alla Boston University, e in seguito ha ottenuto un Juris Doctor alla Facoltà di Legge dell’Università di Syracuse, New York.
Paul è abilitato al patrocinio a New York e nel New Jersey, incluse giurisdizioni superiori e Corti Federali Distrettuali. Paul ha trattato centinaia di casi civili nel corso della sua carriera professionale.
Aree di Pratica
Contenzioso Civile
L’attività professionale del nostro studio legale è concentrata nella trattazione di cause civili riguardanti contratti commerciali a livello nazionale e internazionale, come ad esempio contratti di fornitura, spedizione, o per l’uso di marchi.
Rappresentiamo inoltre le aziende italiane e americane nelle dispute di Diritto Commerciale Internazionale come ad esempio:
- Cause per inadempimento contrattuale;
- Recupero crediti internazionale;
- Violazioni del marchio commerciale;
- Esecuzione di sentenze Italiane a New York.
Ci occupiamo inoltre di cause di recupero crediti internazionale, e l’esecuzione di sentenze Italiane o straniere nei confronti di privati e aziende residenti a New York o nel New Jersey.
Difesa penale
Abbiamo inoltre assistito decine di clienti in procedimenti penali di varia natura, inclusi quelli riguardanti:
- Possesso illegale di armi;
- Lesioni personali aggravate;
- Guida in stato di ebbrezza;
- Possesso e vendita di sostanze stupefacenti;
- Frode d’identità;
- Frode d’immigrazione;
- Casi di estradizione;
- Furto e rapina;
- Reati minori (furto, lesioni personali, guida in stato di ebbrezza), per i quali viene in genere emesso un Desk Appearance Ticket;
- Intrusione informatica;
- Frode bancaria internazionale;
- Riciclaggio di denaro.
Risarcimento danni
Infine, abbiamo assistito numerosi clienti in cause civili per risarcimento danni dovuti a seri incidenti stradali, incidenti sul lavoro e casi di negligenza medica. In un caso recente, abbiamo ottenuto un risarcimento a sei cifre per un cliente residente in Italia che era stato vittima di negligenza medica in un ospedale americano.